La ricerca del deodorante completamente naturale ma performante non è stata semplice, mi ha richiesto tantissima ricerca e tantissime prove che sono andate male. Escludendo sostante chimiche di origine petrolchimica e sali di alluminio diventa davvero difficile fare una formula in grado di eliminare l’odore sgradevole di sudore, eppure alla fine l’ho trovato!

Fine Deodorant è un piccolo laboratorio artigianale con sede a Berlino che è riuscita proprio in questa missione. La formula esclusiva di questi prodotti è a base di olio di cocco, burro di karitè, bicarbonato e oli essenziali, senza sali di alluminio, siliconi, petrolati, ecc. La sua texture è davvero insolita, è una pasta solida che si ammorbidisce immediatamente a contatto con il calore per poi sciogliersi ed assorbire completamente senza lasciare aloni o tracce. La versione cedro bergamotto ha un profumo fresco e fruttato che da immediatamente una sensazione di benessere e freschezza. Esiste anche una variante chiamata “Senza”. Questa è stata pensata  per le persone con la pelle estremamente sensibile, che si irritano facilmente o che non sopportano le cose profumate.

Io personalmente utilizzo entrambe le versioni e non posso più farne a meno. Sono prodotti incredibilmente efficaci, conducendo una vita estremamente dinamica, ho la necessità che il deodorante tenga a bada la sudorazione tutta la giornata e Fine lo fa senza remore in tutte le occasioni, sia che io corra da una parte all’altra o che sia al computer tutto il giorno. Se ancora non lo avete provato e se state cercando un prodotto completamente naturale ma performante senza ombra di dubbio questo è quello che fa per voi!

Mostra
Nascondi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: