In tutti questi anni di conclamato amore per la cosmesi biologica mi sorprende ancora che alcuni prodotti riescano a stupirmi cosi tanto. Sto parlando dei nuovissimi trattamenti corpo firmati Purophi, eccellenza made in Italy, azienda cosmeceutica  ad altissima performance, ricchi di principi attivi innovativi e di grande qualità.

Botanical Black è un cosmetico multitasking pensato non solo per detergere il corpo ma per andare ad agire su più fronti, uno fra i tanti è proprio quello di avere un’azione detox. La prima cosa che mi ha colpito è stata la consistenza: non è un gel, non è un olio, non è un fluido, lo definirei un siero piuttosto liquido di colore nero. Bisogna semplicemente massaggiarlo a pelle asciutta e poi risciacquarlo abbondantemente sotto alla doccia. Non appena l’ho applicato non ho avvertito nessuna sensazione particolare, anzi, ero piuttosto stupito di questo. La vera sorpresa la si avverte quando lo si rimuove. La pelle è immediatamente idratata pur non essendo per nulla unta, i tessuti sembrano subito compattati e si avverte una piacevolissima sensazione di morbidezza e confort.  Questa sensazione permane tantissimo anche dopo l’utilizzo e ho avuto la pelle idratatissima e liscia anche diversi giorni dopo averlo utilizzato. La sua formulazione è densa di attivi speciali ed insoliti, gli estratti principali sono il carbone vegetale ricavato dal bamboo, burro di karitè, olio di crusca di riso, estratto di the e vitamina E.

Botanical White invece è un pregiato trattamento corpo da applicare dopo aver utilizzato Botanical Black ed anche in questo caso il trattamento è ricco di attivi e molto diverso rispetto alle più comuni creme corpo. Il suo scopo è quello di fornire alla pelle del corpo, spesso trascurata, un vero e proprio trattamento anti-age e tonificante.  La texture di questa crema è fondente, si assorbe in un lampo senza lasciare scie bianche, la pelle ottiene un effetto seta immediato. E’ piuttosto confortevole senza essere pesante, io personalmente la sto amando proprio per  questo perchè non sono un grande fan delle creme ricche o burrose, soprattutto quando c’è caldo. La profumazione è delicata e piacevole, è un mix composto da pepe rosa e lime, su di me permane abbastanza e sento di più la nota di pepe rosa, altro aspetto che mi piace molto del prodotto. I principi attivi contenuti in formula sono bioliquefatto enzimatico di tartufo bianco, acido ialuronico, estratto di the, burro di cacao, karitè e molto altro ancora.

Entrambi i prodotti possono essere utilizzati quotidianamente nella propria body-routine e sicuramente li consiglio, ora più che mani visto che la prova costume è imminente!

Mostra
Nascondi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: